Team

  

F O U N D E R

Ho creato la Marine Composite nel 2002 con il duplice scopo di soddisfare la mia passione per il mare e la vela, e sviluppare le conoscenze acquisite con il mio lavoro come titolare della Daire Chemicals spa, società da me fondata nel 1982, che ha per oggetto la distribuzione e l’assistenza tecnica nel settore delle resine termoplastiche e dei tecnopolimeri. 

Le lavorazioni dei tecnopolimeri e dei compositi, specie del carbonio, richiedono un’attenzione particolare alla tecnologia di lavorazione, che deve essere supportata, oltre che dall’esperienza degli operatori, da idonei impianti di trasformazione e di controllo : quelli di Marine Composite, assolutamente all’avanguardia,  sono stati interamente progettati e realizzati in proprio.

Fin dalla prima costruzione, il 46’ Seawonder, abbiamo impiegato lavorazioni sofisticate, che ci hanno fatto conoscere ed apprezzare tanto da affidarci la costruzione di ben due scafi per la Coppa America del 2007.

Per soddisfare la mia passione e per far conoscere le potenzialità del cantiere, poi, dal 2004 ad oggi ho frequentato con assiduità  e senza interruzioni il mondo delle regate , con ottimi risultati e tante soddisfazioni. 

Recentemente ho costituito con un gruppo di esperti velisti il " Seawonder Racing Team", che utilizza esclusivamente le imbarcazioni realizzate dalla Marine Composite. Lo scopo è anche quello di consentire ai nostri clienti  di prendere parte alle regate più importanti e poter toccare con mano le potenzialità delle nostre imbarcazioni.